STAI LEGGENDO

“Preveniamo”: il progetto di Avis in c...

“Preveniamo”: il progetto di Avis in collaborazione con Brescia Art Marathon

Durante il corso del 2020 Avis Provinciale Brescia si impegnerà a realizzare grazie al sostegno economico di Brescia Art Marathon il nuovo progetto “Preveniamo”. Il programma vuole sostenere la salute dei donatori avisini e dei cittadini e, al contempo, promuovere l’informazione e l’educazione sanitaria.

Cos’è “Preveniamo”

Come ogni anno la BAM (Brescia Art Marathon) dà appuntamento ai cittadini di Brescia e dintorni con il suo “Family walking“, la camminata/corsa non competitiva con la solidarietà. Tre le associazioni che scenderanno in piazza durante i due appuntamenti del 7 e 8 marzo 2020, AIL Brescia, ADMO Brescia e Avis Provinciale Brescia. I progetti delle associazioni sono finanziati ogni anno a rotazione dal gruppo BAM, proprio grazie ad i proventi della camminata solidale.

 

Il progetto finanziato quest’anno, che prende il nome di “Preveniamo”, è stato concepito da Avis in quanto la tutela della salute e la prevenzione delle malattie sono obiettivi che da sempre ci poniamo a sostegno dell’autosufficienza di sangue e plasmaderivati. Bisogna infatti tutelare la salute dei donatori per permettere una donazione continuativa. E’ risultato quindi fondamentale predisporre un insieme di servizi al fine di supportare e di aiutare il donatore nel suo gesto di altruismo. Avis Provinciale Brescia vuole quindi approfittare dell’occasione per approfondire alcuni argomenti legati alla nutrizione, come diabete, sport, dieta e ipercolesterolomia.

Questi argomenti saranno sviluppati nel corso del 2020 sul territorio della provincia. Nello specifico si tratterà di attività di consulenza nutrizionale, di incontri a tema aperti a tutti e di sensibilizzazione nei poli scolastici e universitari, tenuti da uno specialista della nutrizione. Il progetto si rivolge quindi non solo ai donatori, ma a tutta la popolazione interessata all’argomento.

 

Per maggiori informazioni e per iscriversi, potete cliccare qui.

"Preveniamo": il progetto di Avis in collaborazione con Brescia Art Marathon

Leggi anche:
La Giornata Mondiale del Donatore: quali sono le novità previste per il 2020? Scopri di più, clicca qui.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI

INSTAGRAM
Segui il nostro profilo