STAI LEGGENDO

Avis promuove la pallamano femminile a Brescia

Avis promuove la pallamano femminile a Brescia

Avis promuove la pallamano femminile a Brescia

Martedì 18 febbraio, presso i locali di Avis Provinciale Brescia, abbiamo tenuto una conferenza stampa per annunciare la collaborazione tra la nostra Associazione e Pallamano Leonessa Brescia, società che ha come obiettivo diffondere e promuovere lo sport della pallamano sul territorio. Coniugare sport, volontariato e amore per il territorio sono stati i denominatori comuni per stringere questa partnership molto sentita. Essere in buona salute è una priorità per chi pratica sport, così come per gli avisini, che devono stare bene per poter donare!

Pallamano Leonessa Brescia ed Avis

Da sempre Avis è attiva nella promozione dei valori della donazione e soprattutto di uno stile di vita sano, punto di partenza imprescindibile per tutelare la salute del donatore e del ricevente durante il processo trasfusionale. Ad Avis Provinciale Brescia è stata offerta quindi una vetrina molto importante, quella dei palazzetti e dei centri sportivi dove giocano le squadre della Leonessa. Il loro organico è composto da Under 17  Femminile e Under 15 Femminile e Maschile, Under 9 – 11 – 13, per concludere con il fiore all’occhiello della A2 Femminile.

Proprio due giocatrici hanno donato per la prima volta martedì, il terzino della A2 femminile Natalia Girotto, che ha vissuto la prima significativa esperienza di donazione insieme all’allenatrice Federica Galli. Naturalmente presenti anche molte giocatrici della squadra ed il Presidente della Pallamano Leonessa Brescia Narcisio Paganotti, donatore Avis “di vecchia data” come ama definirsi. Impegnato nella divulgazione della pallamano,  grande sostenitore di questo sport bellissimo ma forse ancora poco conosciuto, ha sottolineato anche in occasione della conferenza stampa come sia importante passare il testimone della donazione di sangue alle giovani generazioni. Messaggio divulgato anche da Roberta Morelli, Assessore con delega alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità del Comune di Brescia.

Una giornata ricca di soddisfazioni ed entusiasmo, per entrambe le parti! Ci auguriamo di dare seguito all’impegno di partnership preso con altri, più coinvolgenti appuntamenti insieme alla squadra. Nel frattempo invitiamo tutti ad andare gratuitamente alle partite di Pallamano Leonessa Brescia per sostenere queste splendide ragazze!

 

Leggi anche:
La donazione e i nostri amici a quattro zampe. Scopri di più, clicca qui.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI

INSTAGRAM
Segui il nostro profilo