STAI LEGGENDO

Torneo notturno di calcio di Porzano di Leno

Torneo notturno di calcio di Porzano di Leno

Il Torneo Notturno di calcio di Porzano di Leno ebbe inizio nel 1993 volendo abbinare calcio e buon cibo.

Un’avventura, un’esperienza e una scommessa sicuramente vinte! Ora è una manifestazione storica, 28 anni nel panorama bresciano e non solo, un punto di riferimento per i calciofili ma anche per gli amanti della buona cucina.

La collaborazione con Avis Provinciale Brescia partì da un incontro informale  il 18 novembre 2015 con l’attuale Presidente Nazionale Gianpietro Briola che si rese subito disponibile con entusiasmo all’idea degli organizzatori di collaborare e per rendere il legame tra Avis, calcio, e giovani il più saldo possibile.

E fu un amore a prima vista.

Sono passati sette anni e con l’attuale Presidente Gabriele Pagliarini e il gruppo giovani si è proseguito su questa strada; puntando a incentivare la partecipazione degli avisini al Torneo lenese.

Le premiazioni “targate” Avis, medagliette e le Vittorie Alate, sono sempre gradite come trofei.

Il Gap (gruppo giovani Avis Provinciale Brescia) con il loro Stand per promuovere l’Avis e consegnare i premi sono sempre una piacevole presenza.

Dopo due anni di stop, riprendere è stato molto incerto; e invece a grande sorpresa si  è sbaragliato ogni record: 12.000 presenze in un mese al campo, 252 calciatori, 16 squadre, montepremi di 16.000 euro, torneo giovanile esordienti, 33 serate in diretta televisiva.

Con questi risultati aspettiamo con trepidazione il 2023!

in foto i volontari del Gruppo Giovani Avis Provinciale Brescia.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

INSTAGRAM
Segui il nostro profilo