STAI LEGGENDO

L’Academy 2.0 di Avis Regionale Lombardia

L’Academy 2.0 di Avis Regionale Lombardia

L'Academy 2.0 di Avis Regionale Lombardia

Avis Regionale Lombardia promuove anche per quest’anno il progetto “Academy” che prevede un percorso di formazione per i dirigenti Avis. Fondazione Cariplo ne ha approvato il programma 2.0, che si prospetta ricco di proposte!

Formarsi con Avis

Avis è da sempre molto attenta al tema. La formazione è un elemento strategico per la crescita della nostra Associazione. Per ciascuno di noi dovrebbe essere una spinta costante per motivarci, rimanere aggiornati ed aperti a nuove sfide. Per Avis questi bisogni si coniugano con quelli relazionali, comunicativi e tecnici che servono a mantenere operativa ed efficiente la nostra Associazione. Deriva da qui la scelta di realizzare una Scuola di Formazione Avis di alto livello, inaugurata nel 2019 e che proseguirà anche per questo 2020.

 

Lo scorso anno il percorso è stato strutturato in due modalità didattiche, Seminari e Laboratori. I primi sono stati dei momenti di riflessione sia teorici che pratici, mentre i secondi hanno avuto un carattere locale, in previsione di specifiche azioni di partecipazione sociale. Temi dei Seminari passati sono stati i valori fondanti di Avis, come costruire una comunicazione efficace, la conduzione di gruppi di volontari e il coinvolgimento dei giovani.

 

Avis Regionale Lombardia (clicca qui per visitare il sito) ha organizzato un incontro previsto per il 1 marzo, dalle ore 10 alle ore 12.30, di presentazione del nuovo anno. L’invito è aperto ai Presidenti provinciali, delle Avis Comunali, ai giovani e a chi si occupa di formazione. Sarà presentato il progetto formativo con le proposte dettagliate dei formatori. L’incontro si svolgerà presso la sede regionale, a Largo Volontari del Sangue 1 a Milano. Chi volesse partecipare è pregato di contattare la segreteria di Avis Provinciale Brescia all’indirizzo di posta segreteria@avisprovincialebrescia.it.

 

Padova è la nuova Capitale europea per il 2020 del volontariato. Scopri di più, leggi l’articolo cliccando qui.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI

INSTAGRAM
Segui il nostro profilo