STAI LEGGENDO

Bagolino Alpin Run: al via l’edizione speciale 202...

Bagolino Alpin Run: al via l’edizione speciale 2020

Bagolino Alpin Run: al via l’edizione speciale 2020

Sarebbe stato impensabile far passare la stagione estiva senza la Bagolino Alpin Run. Ed ecco quindi ecco la novità per l’edizione speciale del 2020!

Il percorso

Il percorso della Bagolino Alpin Run sarà identificato dal 6 luglio al 30 settembre 2020 con fettucce di color arancione, frecce segnaletiche permanenti (in legno) e segni a terra con spray di colore arancio.

 

Partenza presso il Parco Pineta, passaggio in Centro Storico, attraversamento via Portici.

Salita verso località Plas e Cochèt, discesa nel bosco e risalita verso località Pississidolo.

Seconda discesa fino in via Mignano (variante rispetto al tracciato di gara nella parte conclusiva della discesa percorrendo la strada comunale asfaltata del Passo Maniva).

Risalita fino in località Istù (stessa salita della gara 2018) e nuova discesa (tracciata quest’anno che diventerà parte integrante della gara 2021) per poi transitare su strada asfaltata, accanto alla chiesa di San Rocco, attraversare il parco pubblico fino alla chiesetta degli Adamino e rientrare al parco Pineta.

Le novità della Bagolino Alpin Run 2020

La Bagolino Alpin Run Edizione Speciale 2020 non è una gara né un evento organizzato. È piuttosto un modo alternativo di far conoscere una piccola parte del bellissimo territorio di Bagolino.

 

Dal 06 luglio al 30 settembre 2020, per prendere parte all’edizione speciale, basta percorrere a piedi l’intero percorso e inviare 4 fotografie scattate nei punti stabiliti (Parco Pineta, località Pississidolo, Localita Istù e Chiesetta degli Adamino) e identificati con appositi cartelli in legno predisposti per selfie.
È obbligatorio transitare e documentare il passaggio dalle quattro postazioni fisse sopra indicate, mediante una fotografia, oltre alle quali, è consigliato inviare anche la traccia del percorso rilevato con Garmin, Suunto o altro dispositivo.

 

Non è stabilito un limite di tempo massimo per percorrere il tracciato che però dovrà essere completato in un’unica tappa (non sono ammessi spezzoni di percorso suddivisi su più giorni).

Le modalità di invio delle fotografie

Le foto e la traccia del percorso possono essere taggate alla pagina Facebook BAGOLINO ALPIN RUN, utilizzando l’hashtag #BARedizionespeciale2020, oppure inviate esclusivamente tramite Whatsapp (indicando nome, cognome e data di nascita) al numero 389 0270426, specificando espressamente l’autorizzazione alla pubblicazione sui social. In caso contrario, non saranno pubblicate.

 

Per chi possiede un profilo Instagram, è possibile caricare le foto della corsa utilizzando i tag ufficiali @ssdbagolino e @avisbagolino ed aggiungere l’hashtag #BARedizionespeciale2020.

Grazie a questi riferimenti condivideremo le vostre storie o i vostri post sulle nostre pagine ufficiali

I premi

È prevista un’estrazione con premi a sorpresa messi in palio dall’organizzazione della Bagolino Alpin Run, entro dicembre 2020, a chi invierà le foto attraverso la pagina Facebook BAGOLINO ALPIN RUN e tramite Whatsapp.

A tutti coloro che prenderanno parte all’edizione speciale 2020 e invieranno le foto attraverso la pagina Facebook BAGOLINO ALPIN RUN e tramite Whatsapp verrà riconosciuto uno sconto del 10% sulla quota d’iscrizione alla Bagolino Alpin Run (competitiva) 2021.

 

La partecipazione avviene sotto l’intera responsabilità dei runners e/o camminatori.

Ricordiamo che è fondamentale non abbandonare rifiuti, rispettare l’ambiente e le proprietà private e pubbliche, attraversate dal percorso.

Cosa aspettate dunque?

Avete tutta l’estate per venire a Bagolino e percorrere il percorso della BAR!

Fatelo individualmente, in compagnia o con la famiglia e poi trascorrete il restante tempo a gustarvi le bellezze paesaggistiche, storiche e gastronomiche di Bagolino!

 

Il Comitato Organizzatore 

 

Leggi anche:
“Piacere AVIS. E tu?”. Quando la cittadinanza attiva entra in classe. Leggi qui.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI

INSTAGRAM
Segui il nostro profilo