Stai leggendo

Volontariato Protagonista nella Comunità

Volontariato Protagonista nella Comunità

Volontariato Protagonista nella Comunità

Un convegno per fare il punto sulle esperienze raccolte nel corso dei cinque incontri sul territorio avvenuti tra settembre ed ottobre a cura del CSV Brescia. Il volontariato protagonista nella comunità alla luce della Riforma. Questo il titolo scelto per il convegno che ha avuto luogo presso la sede Avis Provinciale Brescia, lo scorso 10 novembre.

 

L’appuntamento, moderato dal giornalista Massimo Tedeschi, è stata l’occasione per presentare le conclusioni e le proposte durante i mesi precedenti. Storie, eventi, azioni di persone che credono in una società più equa e che diffondono, con i fatti, la cultura della solidarietà e della convivenza.

Volontariato Protagonista nella Comunità

L’impegno nel volontariato si inserisce nella pratica della cittadinanza attiva, del diritto/dovere di partecipare e contribuire allo sviluppo ed al benessere della propria comunità.

Csv Brescia spiega in una nota, come attraverso il progetto provinciale “1000 Idee per il volontariato: il volontariato protagonista nella comunità” si sono incontrate persone che testimoniano la voglia di lavorare e di esserci, mettendosi al centro per il benessere di tutti, impegnandosi in prima persona.

Un convegno per  dare conto delle esperienze raccolte. Esperti del mondo del volontariato e conoscitori della Riforma del Terzo Settore che aiuteranno a individuare i prossimi scenari ed i percorsi possibili per innovare le organizzazioni. Tutto questo senza perdere al tempo stesso il patrimonio di spontaneità e di creatività che il volontariato sa dare al bene comune.

 

Educare alla cittadinanza e alla partecipazione, lo Stato della Riforma del Terzo Settore e la Riforma del Terzo Settore e i CSV tra i temi trattati dal presidente del CSV Brescia, Giovanni Marelli.

Volontariato Protagonista nella Comunità

Folta la partecipazione nella sala della sede di Avis Provinciale Brescia, e proprio il presidente Gabriele Pagliarini ha voluto accogliere i partecipanti per dare così il via ai lavori.

Scopri le molteplici opportunità per i giovani nel mondo del volontariato. Leggi di più, clicca qui.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Leggi anche

INSTAGRAM
Segui il nostro profilo