Anche quest’anno è in arrivo la nuova edizione di Scuola di Formazione di Avis, l’iniziativa che mira a formare i futuri dirigenti associativi di Avis. Organizzata in collaborazione con Fondazione Campus di Lucca, la scuola si rivolge ai giovani avisini che vogliono impararne di più sul mondo del no profit e, nello specifico, di Avis.
La Scuola di Formazione Avis
Giunta alla sua sesta edizione, la Scuola di Formazione è un corso di altissimo livello. Tre sono i moduli previsti in cui si articola il programma di studi per tre weekend distribuiti durante l’autunno 2020 e la primavera 2021. Gli argomenti trattati nei moduli riguarderanno macro-tematiche suddivise in “Etica, politica, mercato”, “Organizzazione e gestione del non profit” e “Relazioni pubbliche e comunicazione nel non profit”. Una volta iscritti la partecipazione è obbligatoria, è a titolo gratuito, così come gratuiti sono il vitto e l’alloggio presso la Scuola.
Per garantire la massima sicurezza durante lo svolgimento delle attività, la sede e le date verranno individuate più avanti in accordo con l’evoluzione dell’emergenza Coronavirus.
Come presentare la propria candidatura
Il bando con i requisiti di ammissione è disponibile cliccando su questo link. È possibile inoltrare la propria candidatura fino al 30 giugno 2020 via posta elettronica all’indirizzo selezioneavis@fondazionecampus.it. Le candidature dovranno essere inviate dalla sede di appartenenza dell’avisino e accompagnate, pena l’esclusione, da una breve nota del proprio presidente.
NO COMMENT