STAI LEGGENDO

Prima di partire per le vacanze, dona anche tu

Prima di partire per le vacanze, dona anche tu

Prima di partire per le vacanze, dona anche tu

Prima di partire per le vacanze, dona anche tu.

Questo è il titolo della nuova campagna promossa da Avis Regionale Lombardia in collaborazione con Regione Lombardia per promuovere la donazione di sangue.

Testimonial della campagna è la giovane attrice Denise Tantucci, già protagonista della serie tv di successo “Braccialetti rossi”.

 

Guarda lo spot qua sotto.

La donazione di sangue non va mai in vacanza

Come tutti gli avisini ben sanno, il mese di agosto rimane il più critico per quanto riguarda il numero di donazioni. Tuttavia in estate trasfusioni, interventi chirurgici ed emergenze di carattere medico, non vanno in vacanza. L’appello di Avis si rinnova a tutti i donatori affinchè si rechino presso le Unità di Raccolta prima di partire per le vacanze. L’invito alla donazione è necessario per mantenere l’autosufficienza delle scorte di emocomponenti.

 

Avis fa quindi leva sulla sensibilità dei donatori affinché continuino nell’essere virtuosi nel donare e, al tempo stesso, nel coinvolgere amici, famigliari e colleghi, invitandoli ad iscriversi all’Associazione.

Vacanze? Un piacere che per i donatore comporta anche responsabilità

Ricordiamo infine che dopo un viaggio, di lavoro o di piacere, è necessario valutare attentamente il proprio stato di salute ed eventuali episodi febbrili prima di tornare alla donazione di sangue. In caso di situazioni epidemiologiche particolari (ad esempio focolai di malattie infettive) sono previste sospensioni. Queste son conformi alla situazione epidemiologica relativa al Paese di soggiorno. Fonte della segnalazione è il CNS (Centro Nazionale Sangue).

Il senso di responsabilità e la capacità di autoesclusione dei donatori non devono venire mai meno a fronte dell’atto generoso e solidale della donazione.

 

Scopri i principali Paesi extraeuropei e gli eventuali periodi di sospensione da applicare dopo un soggiorno. Leggi il vademecum del donatore viaggiatore, clicca qui.

 

Leggi anche:
Avis e la sicurezza sanitaria durante la donazione di sangue. Quali sono le procedure che garantiscono la sicurezza durante la donazione? Scopri di più, clicca qui.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI

INSTAGRAM
Segui il nostro profilo