STAI LEGGENDO

Nuovi testimonial per la Campagna ADMO 2019

Nuovi testimonial per la Campagna ADMO 2019

Campagna ADMO

ADMO – L’ Associazione Donatori Midollo Osseo – pesca tra cinema e tv i migliori Testimonial per le sua Campagna Annuale di sensibilizzazione dedicata ai più giovani e volta all’iscrizione al Registro Italiano Donatori.

In campo anche i Transformers 

Il  20 marzo 2019, in occasione della Giornata Internazionale della Felicità, il colosso per i giochi dell’infanzia Hasbro ha lanciato una campagna con protagonisti i mitici Transformers, i robot umanoidi alieni in grado di assumere le sembianze di automobili. L’obiettivo della campagna è di invitare quante più persone possibili a diventare donatori di midollo osseo. “C è un eroe in ognuno di noi – More Than Meets the Eye”: La realtà non è mai come sembra. Questa è la metafora che lega gli autorobot ai donatori di midollo osseo. Sono “campioni nascosti” che, grazie ad un semplice e prezioso gesto contributo, hanno la possibilità di salvare la vita di tanti bambini.

Arruolato anche Spadino di Suburra nella Campagna ADMO

È del 27 marzo il lancio della Campagna ADMO “Sei il tipo giusto?”. La campagna vede anche protagonista un testimonial di eccezione, l’attore Giacomo Ferrara, alias Spadino della fortuna serie Sky Suburra. Un personaggio molto amato soprattutto dal pubblico di giovanissimi a cui la campagna stessa è destinata.

«Cercherò di spiegare ai miei coetanei tutto quello che c’è da sapere», ha spiegato in conferenza stampa lo stesso Ferrara. «Nei giorni scorsi ho capito che basta dare le informazioni corrette e i ragazzi rispondono: “Lo voglio fare anch’io”. Su questo tema c’è molta ignoranza, molti non sanno nemmeno come si fa a diventare donatori».

Diventare donatori ADMO è semplicissimo

A Brescia, oltre alle giornate in piazza organizzate dal coordinamento provinciale, l’ambulatorio tipizzazione è aperto il martedì ed il giovedì mattina presso la sede di Avis Provinciale Brescia. Per registrarsi è sufficiente prendere appuntamento con i volontari dell’associazione allo 030 3995474 e compilare online i moduli appositi. Per ulteriori informazioni clicca qui.

Numeri confortanti nella nostra provincia

Dal 2016, anno in cui la collaborazione tra Avis Provinciale Brescia e ADMO è iniziata, le tipizzazioni annue sono aumentate da 150/200 a circa 450, fino alle 950 del 2018. L’incremento è dovuto principalmente a due fattori. Da un lato l’aumento delle giornate di tipizzazione di piazza, dall’altro il fatto che numerosi avisini si sono iscritti anche all’ADMO.

AIDO: numeri in aumento per trapianti e donazioni di organi. Approfondisci qui.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI

INSTAGRAM
Segui il nostro profilo