Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/gocciamagazine.it/public_html/wp-content/themes/artmag/framework/admin/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Magnifico donare, la nuova campagna sulla donazione di sangue
STAI LEGGENDO

Magnifico donare, la nuova campagna sulla donazion...

Magnifico donare, la nuova campagna sulla donazione di sangue

Magnifico donare, la nuova campagna sulla donazione di sangue

Si intitola Magnifico Donare ed è la nuova campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue. Come si legge sul sito internet dell’iniziativa, l’obiettivo è quello di riaffermare l’importanza di donare il sangue, bene prezioso e raro, come gesto di responsabilità verso i pazienti e i loro caregiver, le strutture ospedaliere e il Servizio Sanitario. Il ruolo dei pazienti e dei loro bisogni all’interno del sistema trasfusionale italiano è quindi protagonista di questa iniziativa.

 

Ma non solo. Anche la musica è parte fondamentale di Magnifico donare. Per divulgare il messaggio dell’importanza della donazione di sangue e dell’impatto che questa ha sui pazienti gli organizzatori hanno scelto un’ospite d’eccezione. Si tratta  di Chiara Galiazzo, vincitrice dell’edizione 2012 di X Factor. La cantante è infatti interprete di un brano inedito dedicato proprio alla campagna. Ed è quindi sulle note della omonima canzone che viene così promossa questa iniziativa volta ad arrivare al cuore delle persone, in particolare dei giovani.

 

La campagna è stata inaugurata lo scorso 29 ottobre e proseguirà nei prossimi mesi in diverse città italiane. Verranno organizzati incontri pubblici di informazione con la partecipazione di medici, pazienti e della stessa Chiara Galiazzo.

Il video musicale di Magnifico Donare cantata da Chiara Galiazzo

La cantante ha così commentato la sua partecipazione alla  campagna:

“Sono davvero felice di essere stata coinvolta in questa iniziativa che vuole ricordare a tutti come donare il sangue significhi donare speranza. Credo da sempre nel valore della donazione del sangue, mio padre è donatore da una vita e io sono sempre stata molto sensibile su questo tema. È un’azione semplice per chi la compie, ma che può davvero cambiare la vita di persone che devono ricorrere a frequenti trasfusioni di sangue. Spero che questo mio impegno a favore della campagna possa far conoscere la tematica alle persone che mi seguono, magari anche quelle che, banalmente, non avevano mai pensato di poter diventare donatori”.

Gli organizzatori

Magnifico Donare è promossa da UNITED Onlus, Federazione Italiana delle Thalassemie, Emoglobinopatie Rare e Drepanocitosi e AIPaSiM Onlus, Associazione Italiana Pazienti con Sindrome Mielodisplastica, in collaborazione con AVIS e con l’azienda biofarmaceutica Celgen.

 

(Immagine via magnificodonare.it)

 

Leggi anche:
Lo scorso venerdì 4 ottobre è stato pubblicato il Programma di Autosufficienza Nazionale 2019. Scopri di più, clicca qui.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI

INSTAGRAM
Segui il nostro profilo