STAI LEGGENDO

La selezione del donatore di sangue ed emocomponen...

La selezione del donatore di sangue ed emocomponenti

La selezione del donatore di sangue ed emocomponenti

Le linee guida che qui presentiamo, sintesi e schema del DM del 2 Novembre 2015, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 28 dicembre 2015, rappresentano un valido strumento di lavoro per l’idoneità e la selezione del donatore. Riferimento utile ed atteso, che chiarisce alcune esigenze cliniche e adatta i requisiti all’evoluzione diagnostica e alle conoscenze scientifiche.

 

Come tutte le branche della medicina anche il Sistema Trasfusionale è in continuo sviluppo dal punto di vista della selezione, del processo di prelievo e lavorazione, delle indicazioni alla trasfusione. Questi anni ci hanno visto impegnati in grandi sforzi organizzativi e di trasformazione strutturale, gestionale e strumentale e tutti ne conosciamo la fatica.

Con questa pubblicazione concludiamo una fase e un iter di impegno.

 

Sperando d’incontrare anche con il formato editoriale una facilità ed un consenso alla consultazione, lo affidiamo alla vostra quotidianità e al vostro lavoro, nella consapevolezza di fare cosa gradita e con l’auspicio di raccogliere suggerimenti e valutazioni al ne di poterlo migliorare, ove necessario.

 

Clicca qui per visualizzare il pdf completo delle linee guida.

 

Leggi anche:
Chi può e chi non può donare? Clicca qui.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

INSTAGRAM
Segui il nostro profilo