Il carnevale di Fano con Avis

Il carnevale di Fano con Avis

Anche quest’anno Avis collabora con Carnevalia, l’Associazione Italiana dei carnevali. Dopo il successo ottenuto a Viareggio nel 2019, vi diamo il prossimo appuntamento al carnevale di Fano. Nel pomeriggio di domenica 23 febbraio si terrà infatti una sfilata alla quale potranno partecipare 200 volontari Avis.

Il carnevale di Fano

Quello di Fano è uno dei più antichi carnevali d’Italia, insieme a Venezia. Le sue origini risalgono al 1347 ed oggi la tradizione è sopravvissuta nella forma di una sfilata di carri, che percorrono le vie cittadine per tre domeniche prima dell’inizio della Quaresima.

In occasione di domenica 23 febbraio, i 200 volontari Avis potranno partecipare alla sfilata con un costume rappresentante il simbolo della goccia avisina e uno a forma di cuore. I costumi saranno messi a disposizione gratuitamente da Avis Nazionale. A questo link si può scaricare la lettera di presentazione mentre a questo la scheda di iscrizione, da inviare entro e non oltre domenica 16 febbraio 2020 all’indirizzo mail ufficio.staff@avis.it.

 

Padova è Capitale europea 2020 del volontariato. Leggi qui l’articolo.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI

INSTAGRAM
Segui il nostro profilo