STAI LEGGENDO

I quarant’anni di Avis Ono San Pietro

I quarant’anni di Avis Ono San Pietro

I quarant'anni di Avis Ono San Pietro

La sezione Avis di Ono San Pietro ha organizzato domenica 17 giugno la celebrazione per festeggiare i suoi primi 40 anni di vita.

 

40 anni al servizio della generosità, come dimostrato dalla alta percentuale di donatori rispetto al numero di abitanti del paese. Ono San Pietro conta infatti circa 970 abitanti e di questi quasi il 10% è donatore Avis. Inoltre il 70% dei donatori appartiene alla fascia di età compresa tra i 18 e i 45 anni, un dato significativo ed in controtendenza rispetto a quanto viene spesso raccontato in merito alla realtà associativa.

I quarant'anni di Avis Ono San Pietro

In un paese addobbato a festa e accompagnati dalla banda civica “A. Toscanini” di Ono S. Pietro i volontari hanno lanciato al cielo 40 palloncini rossi e bianchi, come fossero piccole gocce di sangue che salgono in alto, una per ogni anno di attività. La manifestazione è poi proseguita presso la Parrocchiale di S. Alessandro dove Don Pierangelo Pedersoli ha celebrato la Messa in suffragio dei donatori scomparsi.

I quarant'anni di Avis Ono San Pietro

In seguito sono state consegnate una cinquantina di benemerenze per le tante donazioni effettuate. Vale la pena menzionare la signora Anna Maria Troncatti ed il riconoscimento che le è stato donato per il traguardo delle 100 donazioni raggiunte. Non solo, una targa è andata anche a coloro che nel 1978 ha deciso di far nascere la sede del paese.

 

Una bella soddisfazione per la presidente Katia Vaira che, alla fine della cerimonia, ha ringraziato tutti gli organizzatori che hanno collaborato alla buona riuscita della festa. In particolar modo sono stati ricordati tutti i donatori che, con il loro costante e silenzioso impegno, rappresentano la ragione grazie a cui si riescono a raggiungere importanti traguardi di solidarietà.

Festeggiamenti per il 55° anniversario di Avis Castegnato. Scopri di più, clicca qui.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI

INSTAGRAM
Segui il nostro profilo