Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/gocciamagazine.it/public_html/wp-content/themes/artmag/framework/admin/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
I cinquant'anni di Avis Salò - La Goccia Magazine

I cinquant’anni di Avis Salò

I cinquant'anni di Avis Salò

Compie cinquant’anni nel 2018 la sezione Avis di Salò, fondata dal dottor Ugo Gagliardi, medico anestesista e rianimatore dell’ospedale, che ha ricoperto anche la carica di direttore sanitario dei Volontari del Garda, nonché di presidente della società locale di calcio, scelto per l’abilità nello stemperare le tensioni e portare armonia.

Qualche parola, detta al momento opportuno, e tornava la serenità. Non ha mai voluto avvicinarsi alla politica. Era così stimato che, prima delle elezioni, molti schieramenti gli chiedevano immancabilmente la disponibilità a entrare in lista. Ma lui si schermiva, e tagliava subito il discorso. Una persona stimata e benvoluta. Generoso come pochi altri. Molti hanno ricevuto un aiuto finanziario: una famiglia in difficoltà, un operaio senza lavoro, un anziano dimenticato. Gagliardi non si sottraeva, e dava una mano. In maniera disinteressata, senza chiedere nulla in cambio. Gli bastava una frase di riconoscenza. Se n’è andato nel maggio del 2003. Tempo fa il Comune gli ha intitolato la passeggiata ciclabile di via del Panorama, da Campoverde a cima Zette.

 

Oggi l’Avis di Salò può contare su 1.400 soci iscritti, e oggi iniziano i festeggiamenti per ricordare il dottore e tutti quanti in questi 50 anni hanno donato sangue, competenza e tanta buona volontà.

Gardone Val Trompia piange il Dott. Arrigo Grazioli. Clicca qui.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI

INSTAGRAM
Segui il nostro profilo