STAI LEGGENDO

Gruppo Giovani Avis: bilancio della stagione 2018/...

Gruppo Giovani Avis: bilancio della stagione 2018/19

Gruppo Giovani Avis

Eccoci qua, è tempo di vacanze e riposo anche per il Gap, il Gruppo Giovani di Avis Provinciale Brescia. Se non vi ricordate chi siamo, andate a ripassare i fondamentali qui. Prima di andare al mare e riposare sotto il sole con in mano uno Spritz, è d’obbligo fare un resoconto di tutte le attività svolte quest’anno e di tutta la pioggia che ci siamo presi.

In una più attuale versione del tornado e di Dorothy nel Mago di Oz ma con un epilogo migliore.

Lo scorso 5 maggio poco ci è mancato di volare via, volontari, gazebo e i nostri simpatici gadget in occasione di “Strawoman“, corsa-camminata non competitiva per dire NO alla violenza sulle donne. È stata un’esperienza mitica, il diluvio universale a confronto di quello che abbiamo visto noi è stato una passeggiata. E non siamo gente che si fa spaventare facilmente dai cambiamenti climatici.

A parte la nota colorata per Avis Provinciale Brescia è stata la prima occasione di schierarsi e scendere in campo su una tematica cosi attuale e sentita.

Essere in piazza per noi è un momento di ritrovo, la possibilità di fare comunità e di fare nuovi incontri, che siano di potenziali aspiranti donatori o nuovi associazioni con le quali creare nuovi legami, con la speranza spesso ben riposta, che siano duraturi.

Non solo il tradizionale giovedì insieme a Corri per Brescia. 

Quest’anno ci è servito per promuovere Avis in diversi contesti, in città e provincia. Non ci siamo limitati solamente alla presenza settimanale con Corri per Brescia, abbiamo presenziato nella Giornata dedicata al Volontariato presso l’Università Cattolica, potendo così incontrare gli studenti e spiegare loro di cosa ci occupiamo e di ciò che va oltre la semplice donazione di sangue.

Rinnovo qui l’invito del Gruppo Giovani Avis a partire da settembre ai nostri incontri.

L’appello è quello che ci ha accompagnato in questi mesi: che altri ragazzi possano aderire al Gruppo Giovani Avis Provinciale e dargli nuova linfa. Seguite i canali web e social di Avis Provinciale per avere news aggiornate sugli eventi in programma a Brescia e provincia e che ci vedono in campo. Oppure inviate una email all’indirizzo gap@avisprovincialebrescia.it.

 

È tempo che anche voi possiate godere delle nostre cene a base di pane e salame (con alternativa veggy sempre a disposizione) e ascoltare i racconti entusiasti del Consigliere e mentore del GAP Gianpietro Gogna.

Vi aspettiamo!

 

Leggi anche:
Il GAP, o anche Gruppo Giovani Provinciale, che cos’è? Scopri di più, clicca qui.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI

INSTAGRAM
Segui il nostro profilo