STAI LEGGENDO

Eventi interessanti da non perdere da maggio a lug...

Eventi interessanti da non perdere da maggio a luglio

Eventi interessanti da non perdere da maggio a giugno

Segnaliamo di seguito alcuni eventi interessanti che si terranno da maggio a luglio 2019.

Festival della scienza medica
Dove: Bologna
Quando: da giovedì 9 a domenica 12 maggio 2019

La quinta edizione del Festival della scienza medica sarà caratterizzato da quattro giorni di incontri, conferenze ed eventi dedicati al tema “Intelligenza della Salute”. Verranno approfonditi argomenti che influenzeranno il futuro della medicina come, ad esempio, il rapporto tra le capacità cognitive individuali ed il rischio di contrarre determinate malattie. Protagonisti dell’eventi saranno scienziati di fama internazionale, Premi Nobel, esperti in diversi campi della ricerca e dell’innovazione uniti dall’obiettivo comune di avvicinare la cultura medico-scientifica al grande pubblico.

Per ulteriori informazioni e consultare il programma completo del Festival visita il sito ufficiale, clicca qui.

Corso di formazione: Il volontariato delle donazioni di sangue, organi e midollo: problematiche della comunicazione scientifica e sociale
Dove: Assemblea generale Avis di Riccione
Quando: venerdì 17 maggio 2019

L’Assemblea generale di Riccione del prossimo 17 maggio sarà preceduta dal corso di formazione organizzato da Avis Nazionale in collaborazione con l’ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna. L’evento sarà aperto anche ai comunicatori dell’associazione e ai partecipanti del corso Buone prassi e comunicazione in rete. Il corso permetterà ai giornalisti professionisti e pubblicisti il riconoscimento di 3 crediti formativi deontologici. L’iscrizione deve avvenire sulle piattaforme dell’ordine.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

65° Anniversario di fondazione
Dove: sezione comunale Avis di Pisogne (Bs)
Quando: domenica 19 maggio 2019

Sezione Comunale di Pisogne, insieme al Gruppo di Gratacasolo, festeggeranno il 65° anniversario della fondazione della sezione il prossimo 29 maggio. La manifestazione sarà allietata dalla Banda Musicale Cittadina. La conferma al Pranzo sociale va data entro il 10 maggio.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

9° Camminata del ricordo
Dove: da Valvesone Arzene (Pn) a Bergamo
Quando: da venerdì 21 a domenica 23 giugno 2019

Anche per quest’anno è stata organizzata dal Gruppo Podistico Avis-Aido la Camminata del ricordo. L’edizione del 2019 sarà dedicata alla memoria di Giorgio Brumat, fondatore di Aido, nel 90° anniversario della sua nascita. La camminata vedrà marciatori, autisti e accompagnatori percorrere, alternandosi a staffette, circa 340 kilometri. Avis Provinciale Brescia sarà presente domenica 23 giugno quando la marcia farà sosta presso il Municipio di Coccaglio.

Per ulteriori informazioni e partecipare scrivi una email, clicca qui.

Visita all’Arena di Verona
Dove: Verona
Quando: sabato 29 giugno 2019

La sezione Avis di Comezzano Cizzago ha organizzato per sabato 29 giugno una visita guidata all’Arena di Verona. Il ritrovo è previsto in Piazza Europa alle 16.15 mentre alle 20.30 inizierà la visita guidata dell’Arena.

Le iscrizioni sono aperte presso la Casa delle Associazioni di Comezzano Cizzago il martedì e venerdì dalle 21.00 alle 22.30. La quota di iscrizione è di 35,00 € e comprende l’ingresso all’Arena ed il trasporto. Il numero di posti disponibili è di 50.

MirabilAvis is yellow
Dove: Mirabilandia – Savio (RA)
Quando: domenica 14 luglio 2019

Mirabilandia e AVIS condividono la promozione della donazione, in particolare del plasma. Per il quinto anno, AVIS sarà presente nel Parco con alcuni Info Point. Qui i volontari dell’Associazione distribuiranno materiale informativo e si dedicheranno alla sensibilizzazione sulla vitale tematica della donazione di sangue e plasma. Per l’occasione il prezzo del biglietto sarà di soli 17,90 €. La tariffa promozionale è valida per il donatore che si rivolge all’Info Point Avis all’ingresso del Parco se munito di tessera di un’associazione o federazione italiana di donatori e per 3 accompagnatori a sua scelta. Per ulteriori informazioni scarica il volantino informativo, clicca qui.

ADMO – L’ Associazione Donatori Midollo Osseo – pesca tra cinema e tv i migliori Testimonial per le sua Campagna Annuale di sensibilizzazione dedicata ai più giovani e volta all’iscrizione al Registro Italiano Donatori. Scopri di più, clicca qui.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI

INSTAGRAM
Segui il nostro profilo