STAI LEGGENDO

Un inverno ricco di eventi per Avis di Pavone Mell...

Un inverno ricco di eventi per Avis di Pavone Mella-Cigole

Gruppo Giovani di Pavone Mella-Cigole

L’AperiBirthday per il primo compleanno del Gruppo Giovani

Ad un anno dalla sua costituzione e viste le numerose attività svolte sul territorio durante questo periodo, il Gruppo Giovani di Avis Pavone Mella-Cigole ha deciso di festeggiare il suo primo compleanno con una grande festa, il primo AperiBirthday.

 

L’appuntamento si è svolto venerdì 23 novembre scorso nel torrione di Palazzo Cigola Martinoni a Cigole. Un succulento banchetto è stato allestito per iniziare la serata con un classico apericena.

All’ingresso è stata allestita una breve carrellata di fotografie raffiguranti le manifestazioni organizzate e quelle a cui il Gruppo ha partecipato. Per l’occasione le immagini sono state stampate in grande formato.

Grazie alla collaborazione offerta dalla Cantina Bertolotti di Capriano del Colle, dal servizio di catering Tutto Il Resto É Noia ed alla disponibilità della Fondazione Riccardo Geminati, i partecipanti hanno potuto godere di una splendida serata in compagnia. Un gradito sottofondo musicale ha accompagnato tutto l’evento.

Un dicembre ricco di eventi per Avis di Pavone Mella-Cigole

Il Gruppo Giovani di Pavone Mella-Cigole e i suoi obiettivi

Obiettivo primario della festa, oltre al piacere della partecipazione, è stato soprattutto la possibilità di poter condividere i valori di solidarietà ed altruismo. Questo sono infatti i capisaldi che fanno di Avis un’associazione fondamentale, non solo per i riceventi donazioni, ma per l’intera comunità.

Grazie a questo evento Avis di Pavone Mella-Cigole ha infatti avuto l’occasione di entrare in contatto con numerosi giovani del territorio. Questi rappresentano un target importante per la continuità della nostra associazione ma difficilmente risulta avvicinabile in altre manifestazioni. Proprio per questo motivo il Gruppo Giovani ha deciso di organizzare una festa in cui i ragazzi si sentissero a proprio agio, come in una serata normale tra amici.

 

L’AperiBirthday ha consentito anche di consolidare il rapporto di amicizia e collaborazione tra Avis e la US Cigolese. La squadra di calcio locale ha inoltre debuttato nel nuovo campo in sintetico realizzato proprio all’interno del parco del Palazzo Cigola Martinoni. Da sempre infatti Avis condivide i valori dello sport come sani stili di vita.

Un dicembre ricco di eventi per Avis di Pavone Mella-Cigole
L’AperiBirthday per il primo compleanno del Gruppo Giovani di Pavone Mella-Cigole

Presenti all’appuntamento i sindaci dei due paesi Mariateresa Vivaldini e Marco Scartapacchio. La loro presenza è diventa testimonianza degli ottimi rapporti di collaborazione tra le amministrazioni comunali e la nostra associazione.

 

La serata si è conclusa con il consueto taglio della torta e la prima candelina spenta per il Gruppo Giovani, ad oggi composto da Sara, Clara, Jessica, Roberta e Roberto. Un Gruppo che, con un breve intervento, ha voluto sottolineare ai presenti la propria gioia e gratitudine per questa festa, l’impegno manifestato durante l’anno appena trascorso, ma soprattutto l’importanza della mission di Avis e l’invito ad aggregarsi al Gruppo Giovani di Pavone Mella-Cigole.

 

Numerosi sono stai i ragazzi e ragazze presenti che hanno richiesto informazioni in merito. Ci auguriamo quindi di ospitarli a breve nella nostra sede, per finalizzare la loro iscrizione all’Associazione e per il continuo bene delle persone bisognose di sangue.

 

L’appuntamento è già fissato per il 2019 con il prossimo AperiBirthday.

La Magia del Natale

Sabato 15 dicembre. La Magia del Natale di Pavone Mella ha visto protagonista uno splendido concerto dove i bambini del paese hanno intonato Astro del Ciel. Al termine della performance i bimbi hanno raccolto infiniti applausi.

Ospiti d’eccezione della serata sono stati Leonardo Priori (violinista vincitore di numerosi premi a livello internazionale), l’organista Stefano Baronchelli (nostro avisino) e la soprano Nicoletta Turla. Il concerto è stato ideato da Jessica Brusinelli, componente del Gruppo Giovani di Avis Pavone Mella-Cigole in collaborazione con Mariateresa Morandi (presidente della Pro Loco) e la nostra madrina Anna Danesi. Insieme hanno lavorato intensamente per offrire uno spettacolo unico.

Un dicembre ricco di eventi per Avis di Pavone Mella-Cigole
Un dicembre ricco di eventi per Avis di Pavone Mella-Cigole

Domenica 16 dicembre. La piazza del paese si è riempita di bancarelle e del caratteristico Villaggio di Babbo Natale con tanto di casa con camino, cassetta della posta dei desideri, trono e slitta. Durante la giornata il Babbo si è prima concesso all’intervista di TG Elfo per poi tornare con Mamma Natale per farsi leggere e raccontare i desideri espressi nelle letterine composte dai bambini. A tutti loro è stata inoltre data la possibilità di abbracciare il Babbo per una foto ricordo.

Alle 15:00 si è tenuta la Processione della Luce. Partenza dall’asilo ed arrivo in Chiesa dove don Lorenzo ha benedetto le statuine del Bambin Gesù. Per l’occasione i bambini della Scuola dell’Infanzia hanno cantato alcune canzoni natalizie ai presenti.

La prima edizione della passeggiata DU PASS A PE’ in compagnia di Avis Pavone Mella-Cigole. Scopri di più, clicca qui.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI

INSTAGRAM
Segui il nostro profilo