STAI LEGGENDO

Eventi da non perdere a gennaio e febbraio

Eventi da non perdere a gennaio e febbraio

Eventi interessanti a gennaio e febbraio

È un calendario ricco di eventi interessanti quello delle prossime settimane nella provincia di Brescia. Tra incontri formativi e manifestazioni sportive amatoriali, segnaliamo di seguito alcuni appuntamenti da non perdere.

Il Dono…da Me a Te
Dove: Flero
Quando: 18 gennaio 2019

Raccontare il mondo dell’associazionismo e del volontariato attraverso gli occhi di chi lo vive in prima persona. Questo è lo scopo dell’iniziativa che avrà luogo il prossimo venerdì 18 gennaio alle ore 20.15 presso il Teatro Comunale le Muse in Viale Aldo Moro 109 a Flero.

 

L’evento, a ingresso libero e aperto al pubblico, è organizzato dalle sezioni locali di Avis, Ail e Aido in collaborazione con il Comune di Flero e la squadra Promoball Volley. Per l’occasione i relatori saranno vari responsabili delle sedi flerensi delle citate associazioni, pronti a dare la testimonianza di chi vive direttamente queste esperienze.

End Leukemia Now
Dove: Brescia
Quando: 19 gennaio 2019

L’incontro, che si terrà sabato 19 gennaio presso la Casa AIL Emilia Lucchini in via Oberdan 1, Brescia, è organizzato da Admo Brescia ed ha lo scopo di trovare nuovi iscritti al registro dei potenziali donatori di cellule staminali emopoietiche per il trapianto di midollo osseo. Il trapianto è infatti l’unica cura possibile contro molte malattie del sangue come leucemie, linfomi e mielomi.  Inoltre le probabilità di compatibilità sono estremamente rare.
Per velocizzare la tipizzazione è gradita l’iscrizione online cliccando qui.

 

L’iscrizione è riservata ai soggetti tra i 18 e i 35 anni di età, in buona salute e con un peso non inferiore di 50 kg. Per ulteriori informazioni sulle indicazioni di massima per il candidato donatore clicca qui.

End Leukemia Now – Io ho midollo! E tu?
Dove: Darfo Boario Terme-Esine
Quando: 1-2 febbraio 2019

Appuntamenti di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo.

 

Spettacolo Musicale e Sfilata: venerdì 1 febbraio, ore 20.45 presso il Teatro Multisala Garden di Darfo Boario Terme. L’evento vedrà la partecipazione straordinaria del rapper Dellino Farmer e dell’intrattenitore magico Alex Rusconi. La sfilata di moda sarà curata da Raoul Abbigliamento. Durante la serata si esibiranno:

 

  • C.F.P. Zanardelli ed i suoi alunni
  • Cecilia Carta e Luca Ziliani
  • Martina Galasso
  • Martina Luise
  • Oscar Taboni
  • Riccardo Collodoro
  • Shut Up And Dance

 

L’ingresso alla serata è gratuito.

 

Giornata del dono – tipizzazioni: sabato 2 febbraio, dalle ore 9.00 alle 17.00 presso l’Ospedale di Esine, Via Manzoni 142.

 

Clicca qui per scaricare il volantino informativo.

La Carogna
Dove: sede di Avis Provinciale Brescia
Quando: 10 febbraio 2019

La Carogna, Spettacolo di Improvvisazione Teatrale ad alta interazione con il pubblico a cura dell’Accademia Bresciana di Improvvisazione Teatrale, si esibirà presso la sede di Avis Provinciale Brescia domenica 10 febbraio. Per informazioni su come partecipare invia una e-mail cliccando qui.

La Ciaspolada Prato Nuovo
Dove: Pezzaze
Quando: 23 febbraio 2019

Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con l’ormai consueta ciaspolata lungo i sentieri della Alta Val Trompia. La Ciaspolada di Prato Nuovo, giunta alla sua undicesima edizione, è organizzata dalla Polisportiva del Comune di Pezzaze in collaborazione con la Protezione Civile, il Gruppo Alpini e le sezioni Avis e Aido di Pezzaze. L’evento è fissato per sabato 23 febbraio. I percorsi accontenteranno tutti i gusti degli appassionati. I partecipanti avranno infatti la possibilità di scegliere tra un percorso di 4 kilometri, più semplice e adatto ai meno allenati, ed un secondo percorso di 11 km per i più esperti.

 

La preiscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata entro e non oltre il 20 febbraio specificando, oltre i propri dati personali, l’eventuale necessità di noleggio delle ciaspole. La quota di partecipazione è di 6 € per bambini fino ai 10 anni e di 12 per gli adulti.

Per iscriversi e ricevere ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo laciaspolata@hotmail.it, contattare il numero telefonico 334 9885505, oppure consultare la pagina Facebook della Polisportiva di Pezzaze cliccando qui.
Clicca qui per scaricare il volantino informativo della Ciaspolada.

Il volontariato protagonista nella comunità, convegno a cura del CSV Brescia. Scopri di più, clicca qui.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI

INSTAGRAM
Segui il nostro profilo