E’state a Lodrino

E'state a Lodrino

Come ormai da tradizione anche per il 2018 Avis Lodrino, nel tentativo di rievocare gli antichi fasti della gara podistica che per anni ha contraddistinto le estati lodrinesi, ha organizzato per il giorno 14 luglio la manifestazione sportiva El gir de Ludrì, consistente in una passeggiata non competitiva che si è svolta attraverso i sentieri e le strade sterrate del Comune di Lodrino.

E'state a Lodrino

La manifestazione è stata inserita nel calendario della Festa della Polisportiva Lodrinese tenutasi presso il centro sportivo Padre Remo Prandini in località Fravango. Hanno partecipato 350 adulti e circa 50 under 14 cimentandosi fra il percorso breve (circa 6km) e il percorso Lungo (circa 9km).

Uno scroscio di pioggia ha salutato i primi concorrenti all’arrivo al centro sportivo. A conclusione della manifestazione sono stati omaggiati il partecipante più anziano, la partecipante più anziana, il gruppo più numeroso e il gruppo Avis più numeroso.

 

Un secondo appuntamento di questa estate Lodrinese è stata l’ascesa alla Piana di Nasego (1302 mt di altitudine) che si è svolta domenica 29 luglio. Il programma ha visto la celebrazione della santa messa alle ore 11.00 e, per chi ha voluto, la salita dopo pranzo verso la croce sul monte Palo (1462 mt di altitudine), posizionata dai volontari Avis a celebrazione del 30° anno dalla sua installazione. La festa si è conclusa con un assaggio di polenta taragna preparata dai volontari. Durante tutta la giornata è stato presente un punto di ristoro presso la cascina posta nella Piana di Nasego.

E'state a Lodrino

Anche quest’anno l’iniziativa ha ottenuto un ottimo riscontro come per gli anni passati: ogni anno più di 300 persone risalgono la montagna per partecipare alla festa, in alcuni casi anche attrezzati per trascorrere la nottata in tende da campeggio con le proprie famiglie.

Cologne Running – V edizione. Scopri di più, clicca qui.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI

INSTAGRAM
Segui il nostro profilo