Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/gocciamagazine.it/public_html/wp-content/themes/artmag/framework/admin/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
DONARE con il cuore, AMARE con la testa - l'evento il 30 novembre
STAI LEGGENDO

DONARE con il cuore, AMARE con la testa – l&...

DONARE con il cuore, AMARE con la testa – l’evento il 30 novembre

DONARE con il cuore, AMARE con la testa

Il prossimo 30 novembre all’interno del prestigioso Museo MAGA di Gallarate, si rinnova l’appuntamento con il Seminario Cristina Rossi. Il tema scelto per il 2019 è: “DONARE con il cuore, AMARE con la testa” – Avis e la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. L’evento è realizzato in collaborazione con Avis Regionale Lombardia.

Scarica qui la locandina.

Perché il tema del donare e delle malattie sessualmente trasmissibili?

Pensiamo che le malattie sessualmente trasmissibili siano un problema del passato, ma non è così. Nella popolazione italiana femminile la diffusione di queste infezioni è in aumento. È necessario divulgare anche tra i donatori una cultura della consapevolezza e del rischio.

Spesso non ci rendiamo conto del rischio che è insito nei comportamenti. E il rischio non riguarda sempre gli altri, perché gli altri, ossia “quelli che portano le malattie sessualmente trasmissibili” non sono personaggi “strani”.

L’unica cosa che può modificare i comportamenti è la consapevolezza della propria fragilità. Per arrivare a questo è necessario instaurare un dialogo con il donatore.

Di seguito il programma

Avis Regionale Lombardia ha preparato il panel dei relatori, esponenti del mondo filosofico, psicologico, sociologico, chiamati a discutere con noi su un tema delicato, ma quanto mai attuale. Segue il link del programma completo.

 

Leggi anche:
Tatuaggi e piercing: conosci le normative e le sospensioni per i donatori di sangue? Scopri di più, clicca qui.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI

INSTAGRAM
Segui il nostro profilo