STAI LEGGENDO

Contest “La Solidarietà: Fotografare le buon...

Contest “La Solidarietà: Fotografare le buone azioni del volontariato”

Contest “La Solidarietà: Fotografare le buone azioni del volontariato”

“Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore: segui quelle.”

 

Winston Churchill

 

Nasce con l’intento di comunicare il volontariato e l’impatto che esso genera sulla società la prima edizione del Contest “La Solidarietà: Fotografare le buone azioni del volontariato”. La fotografia come mezzo che avvicina, che cattura l’esperienza per stabilire una relazione più stretta con il mondo che ci circonda. “Sfogliando i quotidiani, guardando i telegiornali, assistiamo di continuo ad atrocità di ogni genere(…). Nelle società contemporanee, in cui i mezzi di informazione hanno un ruolo sempre più centrale, il dolore degli altri è uno spettacolo all’ordine del giorno” scriveva Susan Sontag nel saggio Davanti al dolore degli altri.

 

Ma vi sono nella vita quotidiana esempi di umanità  benevola e positiva che rappresentano un faro, parte integrante della cosiddetta cittadinanza attiva che tesse le reti del volontariato. Avis, in collaborazione con il Gruppo Giovani Pavone Mella-Cigole, ha deciso così di fare luce su questi volti attraverso l’ideazione di un concorso rivolto a tutti gli amanti della fotografia, dal titolo “La Solidarietà: Fotografare le buone azioni del volontariato”.

 

Termine della presentazione dei lavori 16 settembre 2018.

Per scaricare il regolamento clicca qui.

Per scaricare la scheda di iscrizione clicca qui.

Per scaricare la locandina clicca qui.

Per vedere l’evento Facebook clicca qui.

 

Le premiazioni avranno luogo in occasione dell’inaugurazione della mostra il 13 ottobre pv presso la sede di Avis Provinciale Brescia (Piazzetta Avis 1 – Brescia).

Esine giugno 2018, 3 eventi in 3 giorni. Scorpi di più, clicca qui.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI

INSTAGRAM
Segui il nostro profilo