STAI LEGGENDO

La Colazione d’Autore in sede Avis è stata u...

La Colazione d’Autore in sede Avis è stata un grande successo

La Colazione d'Autore in sede Avis è stata un grande successo

Grande successo per la Colazione d’Autore. L’evento si è tenuto nella sala Ristoro della Sede Provinciale Avis nella giornata di ieri giovedi 25 luglio.

 

Elena Zanetti nei mesi scorsi ha vinto il contest #GialloPlasma organizzato da Avis Nazionale. Per questa occasione ha offerto ai donatori e agli ospiti dopo il prelievo delle monoporzioni a sfera della torta prima classificata al concorso ideato in collaborazione con Giallo Zafferano. Una delizia chiamata «Giorno di sole», una cupola gialla di pan di spagna, gelée al mango e limone e bavarese alla vaniglia. Ricetta che per l’occasione è stata pubblicata nel Blog di Giallo Zafferano ed è stata insegnata nella redazione milanese di Sale&Pepe.

La Colazione d'Autore
La Colazione d'Autore in sede Avis è stata un grande successo

La Colazione d’Autore ha avuto anche risonanza sui media locali, (guarda il video di Teletutto, clicca qui). Come ha dichiarato la stessa Elena al Giornale di Brescia «La pasticceria non è la mia professione. Studio Chimica e tecnologia farmaceutica a Parma e voglio lavorare in quel campo, ma mi diverto a cucinare dolci e sono anche donatrice Avis. Per questo è stato emozionante coniugare la mia passione con i valori in cui credo.”

 

Per l’occasione Elena ha inoltre preparato una torta ispirata al donatore in vacanza, per invitare la popolazione a non scordarsi di donare il sangue soprattutto in estate.

 

Leggi anche:
Domenica 28 luglioAvis ti accompagna al Gardaland Day 2019. Scopri di più, clicca qui

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI

INSTAGRAM
Segui il nostro profilo