STAI LEGGENDO

“Be red, be yellow, be good” la campagna Avis per ...

“Be red, be yellow, be good” la campagna Avis per Natale

“Be red, be yelow, be good” la campagna Avis per Natale

A meno di un mese dal Natale, in Avis siamo già prontissimi a festeggiare. Per la nostra Associazione il 25 dicembre ha un significato molto speciale. In questo giorno tutti ricordiamo i valori che, in Avis, sono il nostro pane quotidiano. Valori che ci identificano come persone e che ci accomunano, senza distinzioni.

I valori dei donatori di sangue 

Donare è il primo. Donare in Avis significa molte cose insieme. Mettere a disposizione il proprio tempo, tenersi in un buono stato di salute generale, decidere di condividere il proprio sangue con qualcuno che non conosceremo mai. Donare è un’azione reale che parte da dentro, dall’animo. L’empatia ne è il carburante.

Empatia infatti è il secondo valore. Va a braccetto con famiglia, quella avisina, con solidarietà, col mettersi nei panni degli altri. È un’idea di condivisione e benessere che, per tutti noi, si realizza nella donazione del sangue. È anche un valore molto speciale e complesso da trasmettere. Insegnare l’empatia può sembrare un’idea astratta e difficile, allora come ci proviamo in Avis?

Perché noi di Avis ci crediamo

Da sempre pensiamo che dare l’esempio sia la migliore strategia per formare cittadine e cittadini attivi e consapevoli. Persone empatiche, che vogliano donare e che si facciano portavoce di questi valori. Gli sforzi che mettiamo tutti i giorni in questa missione ci vengono da dentro, ma anche dagli avisini stessi. È così che, quando tutti insieme crediamo in un’idea, possono nascere iniziative bellissime e seguite.

L’esempio dell’Avis di Cernusco 

Sta succedendo a Cernusco sul Naviglio, alle porte di Milano. Qui, l’Avis fa leva sulle nuove generazioni puntando tanto sui social. Da ottobre infatti, in sede vengono organizzate sessioni fotografiche che vedono posare i giovani donatori come testimonial. In una cornice targata Avis, le foto vengono poi postate sui social media con messaggi personali dedicati, per favorire la condivisione. Una strategia semplice ma di grande effetto, ed un modo bellissimo di dare il buon esempio!

La campagna per Natale

Per dare l’esempio questo Natale, anche Avis Nazionale ha realizzato foto e cartoline con lo slogan “Be red, be yellow, be good”. Non è solo il rosso il colore che porta fortuna durante le feste quindi, ma anche il giallo plasma! Se anche tu vuoi fare gli auguri in modo speciale, qui e qui puoi trovare la cartolina Avis da scaricare e stampare. Un piccolo gesto per ricordare l’importanza di donare anche durante le feste e per invitare chi ancora non conosce l’Avis ad avvicinarsi a noi!

La Goccia Magazine spegne la sua prima fortunata candelina. Leggi qui l’articolo.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI

INSTAGRAM
Segui il nostro profilo