STAI LEGGENDO

Avis Verolavecchia: è aria di festa

Avis Verolavecchia: è aria di festa

Avis Verolavecchia: è aria di festa

Domani 7 settembre inizia il weekend di festeggiamenti per Avis Verolavecchia che quest’anno spegne ben 65 candeline. Le danze si apriranno alle 21.00 presso la Sala Congressi BCC, Via V. Veneto con la cerimonia di conferimento benemerenze agli avisini emeriti.

Giornata intensa domenica 8 settembre per Avis Verolavecchia

  • A partire dalle 8.30 con il ricordo degli avisini defunti la posa dell’omaggio floreale presso la Cappella Avis del Cimitero.
  • Alle 9.00 il ritrovo di tutti gli invitati presso il Centro Aperto con i saluti e il discorso di benvenuto delle autorità; seguirà il corteo per le vie di Verolavecchia – sosta e omaggio ai Caduti di tutte le guerre – accompagnati dalle note della Banda musicale di Verolavecchia.
  • Ore 10,30 Santa Messa in parrocchia.
  • Ore 12,30 Pranzo sociale presso il Ristorante “La Bianca” in Padernello.

 

Scarica qui il programma.

Avis Verolavecchia: è aria di festa

Un impegno nella promozione della donazione che arriva sin dall’immediato secondo dopoguerra

La data di nascita ufficiale della sezione locale risale al 1 gennaio 1954. Alcune ricerche hanno però permesso di recuperare vari documenti storici i quali riportano come gruppi di volontari fossero già attivi dal secondo dopoguerra.

Avis Verolavecchia: una sezione molto attiva anche nel coinvolgere la popolazione cittadina

Molto successo ha avuto infatti la manifestazione “Camminiamo per la salute” che si è tenuta lo scorso 1 settembre. Un centinaio di persone e molti bambini, complice anche la bella giornata assolata, hanno attraversato le vie del paese e le zone limitrofe in campagna, indossando la stessa maglia colorata e donata proprio dalla sezione.

Ci spiega il segretario della sezione Avis Verolavecchia Andrea Baronio “Siamo contenti per il successo dell’evento. Ormai è diventato un appuntamento tradizionale sul finire dell’estate. Un modo allegro di stare con la famiglia e gli amici, promuovendo il messaggio dell’importanza della donazione di sangue. Questo ci spinge a lavorare insieme anche per gli anni a venire.”

Avis Verolavecchia: è aria di festa
Avis Verolavecchia: è aria di festa

Leggi anche:
Avis Rovato, una festa con buona cucina e tanta allegria. Leggi qui.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI

INSTAGRAM
Segui il nostro profilo